The Italian Chap Dhuck!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Italian Chap Dhuck!

Linkshell italiana - Fenrir
 
The ItalianChapIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
(Admin)Montbleux
Admin
(Admin)Montbleux


Numero di messaggi : 192
Localizzazione : San D\'Oria
Data d'iscrizione : 20.10.07

Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Empty
MessaggioTitolo: Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.   Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 1:33 pm

Per prima cosa premetterò che queste sono informazioni raccolte personalmente, supercontrollate e verificate ogni oltre ragionevole misura e non copiate e incollate da siti.
Tutte queste specifiche, una per una, sono state controllate e scritte di mio pugno a partire da notizie e schede tecniche riportate in contesti del tutto attendibili (vedere fonti a fine articolo).
Le informazioni sono state prese, sgrossate da dati inutili e poi integrate, con ogni singolo dato riportato presente in almeno 3 fonti diverse.
Ho trovato fesserie in giro e intendo fornire (anche a me stesso) dati assolutamente certi.
Nota: per i dati sulla GPU di PS3 sono stato in grado di trovare solo 2 fonti di attendibilità certa e non almeno 3 come per il resto delle informazioni riportate.




Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Wii-thumb-150x137

Wii

CPU: IBM Broadway single core a 729 MHz.
GPU: ATI Hollywood con 88 MB di Ram totali(24 MB di RAM main + 64 MB di supporto esterni).





Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. 153200-xbox360_thumb_original

Xbox360

CPU: Processore a tre core IBM Xenon a 3,2 GHz per ogni core.
GPU: ATI Xenos con 512 MB GDDR3 di Ram.





Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Playstation3_thumb

PS3

CPU: Cell Broadband Engine con 7 SPEs (nella sostanza 7 core) a 3,2 GHz l'uno.
GPU: RSX Reality Synthesizer con 256MB GDDR3 VRAM (più qualcosa di supporto esterno, non si capisce quanto).



Ho omesso i MHz delle GPU in quanto una trattazione del genere è abbastanza fuori tema e comunque quasi ininfluente, non aggiungerebbe nulla di più a quanto emerge con i dati inseriti, che sono decisamente quelli che "battono cassa" in termini di valutazioni di prestazioni.






Ora, facciamo due conti.
In soldoni, la scheda video o GPU di PS3 è meno performante di quella di Xbox 360 (512 MB RAM GDDR3 vs 256 MB GDDR3) e, tralasciando la GPU di Wii con i suoi ben 88 MB di ram (lol), il processore CELL di PS3, con ben 7 core da 3,2 GHz l'uno, è molto più potente dei 3 core da 3,2 GHz l'uno del processore di 360.
Abbiamo x3 processori da 3,2 GHz l'uno nella 360 e x7 processori da 3,2 GHz l'uno nella PS3.
Si sconfina nel ridicolo per quanto riguarda Nintendo, col suo bel processore x1 core da 729 MHz.


Comuni smartphone (HTC HD2 o Desire) montano processori da 1 GHz.

Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Htc-hd2-thumbFacciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. HTC-Desire_thumb

HD2 ad esempio monta un processore Snapdragon™ da un 1GHz.
Desire ne monta un altro modello, sempre da 1 GHz.

Non so se è chiaro, lol.

Comuni cellulari sono più potenti della Wii.
Per quanto questo sia certo a livello di processore, per ciò che riguarda la GPU non è difficile pensare che i suoi 88 MB di Ram siano stati polverizzati dai cellulari.












Fonti:
http://uk.wii.ign.com/articles/699/699118p1.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_(microprocessor)
http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Wii#Specifiche_tecniche
http://www.htc.com/it/product/hd2/specification.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360#Caratteristiche_tecniche
http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-confronto-gpu-ps3-vs-xbox360-35108.html (report diretto a vista di dichiarazioni e commenti di tecnici Sony)
http://it.wikipedia.org/wiki/Playstation_3#Caratteristiche_tecniche
http://www.htc.com/it/product/desire/specification.html

#Altre fonti molto importanti non sono state inserite, sarebbe stato un elenco lunghissimo visto che ho perso il conto di quanto ho guardato (ci ho messo un'ora e mezza piena per raccogliere i dati, le tabs del browser erano decine -.-).
Ho postato solo le fonti più sigificative.
Altre fonti meno importanti in quanto frammentarie, sono state anch' esse omesse sebbene in qualche modo abbiano contribuito a rafforzare certezze sui dati e a tagliare cose meno esatte.
Torna in alto Andare in basso
https://linkshellitalia.forumattivo.com
RiCoWeB (Valorium)

RiCoWeB (Valorium)


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.05.08

Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.   Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 8:01 pm

innanzitutto complimenti a mio cuggggggino u figgh'ipulla
per il report Wink
ti sei proprio messo d'impegno....cosi mi piaci...
bello NERD Wink (suca)

cmq che dire....
se non che c'e' da piangere....non vedo prospettive positive per il videogaming su consolle....
haime' i vari wii, move, kinect e sticazzon hanno rovinato tutto...
non escono giochi BELLI da un secolo....
piuttosto rippropongono l'ennesima versione di mario bros sticazzi per wii
o le varie PUTTANATE di GUITAR HERO......GIULIA PASSIONE POMPINARA......o passione ZOOlogica
dove uno secondo la loro teoria dovrebbe divertirsi a fare l'EBETE, impalato davanti un TV e muovendosi come un COGLIONE... -.-

rimpiango Monkey Island......Pit Fall......Mission Impossible.....Mistero a Villa Martini e Solid Snake....
Torna in alto Andare in basso
Cymphonie

Cymphonie


Numero di messaggi : 111
Età : 39
Localizzazione : Bastok, sempre e comunque.
Data d'iscrizione : 20.10.07

Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.   Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 11:39 am

Premetto che questo è il mio pensiero e va preso esclusivamente come tale.
Comincio con Mont (sì, perchè ne ho anche per te Rico XD)
Belle informazioni, tutto ciò che vuoi, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: e con ciò? che cosa dovrebbe significare questa cosa?
Ciò che intendo è semplice, a me sembra davvero che qui oramai non vada più bene nulla.
Io sono convinto che all'E3, non so di quale anno XD, presenteranno PS4, e tu il giorno stesso dirai:
No no, non ci siamo, non si può far così, è ridicolo, non la prenderò mai.
Tu ormai fai questo ragionamento a prescindere. Sembra quasi che non ti interessi affatto che cosa girerà su una certa console e in che modo, sembra che appunto, a prescindere da ciò che sarà pubblicato su una macchina, essa sia una cagata mostruosa.
Non riesco a capire come mai tu la pensi così, voglio dire, ok valutare l'aspetto tecnico, ma onestamente, al giorno d'oggi a che serve?
Tanto come abbiamo visto sono le software house a farle lavorare. L'esempio lampante è il recente GT5.
Ps3 ha 7 core e il cristo e anche la madonna e alcuni apostoli, poi esce GT5 con 6 anni di sviluppo alle spalle, e Forza 3 è ancora meglio.
Il concetto è semplice, ormai, oltre questo livello, dove vuoi arrivare?
Qua si sta davvero perdendo di vista ciò che dovrebbe fare un videogioco: divertire ed intrattenere.
Qua ormai se un gioco è un capolavoro assoluto, storia epica, musica straordinaria, gameplay eccezionale, ma non è 1080p nativo, lo si lascia sullo scaffale.
E che senso avrebbe fare una roba del genere?
I vari FFVI, VII, VIII, Xenogears, Metal Gear (che pur non piacendomi ritengo assolutamente un capolavoro senza discutere) etc. erano in 1080p?
Onestamente, visto ciò che si è fatto dopo, FFVII era avanzato tecnologicamente? Eppure lo si gioca ancora oggi ed è un capolavoro.
Secondo il tuo ragionamento non dovresti nemmeno più tenere in considerazione un FFVI.
Mi domando davvero perchè si è diventati così. Io fortunatamente riesco ancora a godermi molti capolavori a prescindere da HD, motion control e cazzi.
Perchè a me non interessano tutte queste cagate, se un gioco è bello, mi coinvolge, la sua storia è ottima, il gameplay è fantastico e tutto il resto, anche se fosse in 2D 16 Bit lo giocherei volentieri.
Poi c'è anche un'intolleranza assoluta riguardo ciò che fanno le software house. Prendiamo FFXIII, la metà dei customer è delusa e tutto ciò che vuoi.
Fosse uscito 10 anni fà su PS2 sarebbe stato un capolavoro assoluto (per me cmq lo è).
Paradossalmente, oggi che abbiamo la possibilità di provare gratuitamente qualunque cosa prima di comprarla, si legge la recensione e se non va bene non si gioca.
Almeno provalo lol, che ti costa?
Anni fa non avevamo tutte queste possibilità, il gioco veniva preso comunque, in molti casi a prescindere dalle varie recensioni.
Quindi man, io so che non mi ascolterai, che continuerai così, la pensi così ed è assolutamente legittimo (sbagliato secondo me, ma legittimissimo), ma ti garantisco che riuscissi a tornare a valutare i giochi come 10 anni fa, ti godresti molti capolavori.

Ricoweb:
Premetto che condivido a pieno tutto ciò che dici riguardo i vari Motion Controller e cazzi, ma ho un paio di appunti:
La prima cosa, fondamentale, è che fortunatamente il software che sfrutta queste CAGATE, è una minima parte.
Intendiamoci, chiaramente su wii è tutto basato su wiimote, ma quantomeno per i titoli davvero interessanti si ha sempre la possibilità di usare sia il controller tradizionale per wii (ottimo tra l'altro) che quello per Gamecube. Sta all'utente decidere se fare il coglione ballando davanti allo schermo o se giocarlo come va giocato, seduto con controller.
Kinect stesso, quanti titoli avrà? 15? Nessuno ti obbliga a giocarli, tutto il resto si gioca normalmente.
Move stesso, ha la possibilità di essere usato su tutto il software recente ps3, notiamo, POSSIBILITA', non obbligo.
Come detto, sta tutto all'intelligenza dell'utente.
Ora. Tu mi parli come se esistessero solo Guitar Hero, Giulia passione Troia e tutte queste grandi stronzate.
Non è così lol, ci sono fior fior di capolavori anche in questa generazione.
E come detto prima, hai la possibilità di provarli tutti gratuitamente su box, quindi che aspetti?
Non è proprio vero che non escono capolavori da secoli lol.
Mi menzioni Monkey Island, hai provato l'edizione arcade su box? E perchè no scusa?
La trilogia di Assassin's Creed è qualcosa di geniale (se poi la pensi come quel figghi pulla di tuo cuscinu, che vede il protagonista, non gli piace, e lascia perdere tutto, non so che farci, sono cmq capolavori, sappilo), Bayonetta è incredibile, Fallout 3 è uno dei giochi più impressionanti che abbia mai visto...
Cioè, ce n'è di roba, è che se si gioca solo ad ano 3 (per carità, io non critico che giochiate ad Halo, vi divertite, vi piace, fate bene, lo farei anch'io) poi non si vede più altro.
Io ho fatto la stessa cosa con i 4 anni di FFXI. Però ho accumulato tutto ciò che mi interessava cmq, uno scatolone pieno di titoli comprati in quei 4 anni e mai giocati.
Ora da 2 anni sto recuperando tutto, insieme ai titoli nuovi chiaramente, e mi sono reso conto che davvero ho rischiato di perdermi veri capolavori.
Cmq il concetto è: Rico, il gaming oggigiorno non è che è tutto motion e touch control, anzi lol.
E' molto più in minima parte di quanto puoi pensare, il resto è gaming normale, come sempre, con i suoi capolavori e i suoi flop, come sempre.

A entrambi:
Avete totalmente tralasciato PSP e DS lol.
E' innegabile che in questa generazione siano console vere e proprie più che semplici handheld, e vi garantisco che anche su queste 2 console ci sono autentici capolavori (su DS, chiaramente, controllabili anche normalmente, nessuno ti obbliga a usare il touch).
E poi, ma smettiamola di valutare un gioco per dettagli lol.
Finalmente sto facendo FFX americano dopo anni, e cazzo che gioco, e si, me ne sbatto che Wakka usa una palla, questo gioco è un capolavoro.

Infine vi lascio allegata una foto, che il man ha già visto.

Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Thumb-38957 (cliccate sul thumbnail, l'hosting solito non funzionava)

Lista aggiornata al 8/10/2010

Tutto Square-Enix tranne dove segnalato, altre software house hanno comunque
membri di Square-Enix allo sviluppo.

Dalla foto, dal lato alto, dal lato sinistro, Riga Per Riga:

1. The Bouncer (PS2, PAL)
2. Xenogears (PS1, NTSC U/C)
3. Xenosaga Ep.1 (PS2, NTSC U/C) (Namco)
4. Xenosaga Ep.2 (PS2, NTSC U/C) (Namco)
5. Xenosaga Ep.2 (PS2, PAL) (Namco)
6. Xenosaga Ep.1-2 (NDS, NTSC J) (Namco)
7. Brave Fencer Musashi (PS1, NTSC U/C)
8. Project Sylpheed (X360, PAL)
9. The World Ends With You (NDS, PAL)
10. Drakengard (PS2, PAL)
11. Odin Sphere (PS2, PAL)
12. Einhander (PS1, NTSC J)
13. Rogue Galaxy (PS2, PAL)
14. Parasite Eve (PS1, NTSC U/C)
15. Xenosaga Ep. 3 (PS2, NTSC U/C) (Namco)
16. Musashi Samurai Legend (PS2, PAL)
17. Infinite undiscovery (X360, PAL)
18. The Last Remnant (x360, PAL)
19. Driving Emotion Type S (PS2, PAL)
20. Blue Dragon (X360, PAL) (Mistwalker)
21. Kingdom Hearts (PS2, PAL)
22. Kingdom Hearts - Chain Of Memories (GBA, PAL)
23. Sword Of Mana (GBA, PAL)
24. Vagrant Story (PS1, PAL)
25. Threads Of Fate (PS1, NTSC U/C)
26. Star Ocean - First Departure (PSP, PAL)
27. Star Ocean - Second Evolution (PSP, PAL)
28. Star Ocean - Till The End Of Time (PS2, PAL)
29. Star Ocean - The Last Hope (X360, PAL)
30. Chrono Trigger (NDS, NTSC U/C)
31. Chrono Cross (PS1, NTSC U/C)
32. Lost Odyssey (X360, PAL) (Mistwalker)
33. Final Fantasy Fables - Chocobo's Dungeon (Wii, PAL)
34. Kingdom Heasrts - Chain Of Memories (PS2, NTSC U/C)
35. Chocobo Tales (NDS, PAL)
36. Kingdom Hearts 2 (PS2, PAL)
37. Final Fantasy Tactics (PS1, NTSC U/C)
38. Valkyrie Profile: Lenneth (PSP, PAL)
39. Final Fantasy Tactics: War Of The Lions (PSP, PAL)
40. Valkyrie Profile 2: Silmeria (PS2, PAL)
41. Final Fantasy Tactics Advance (GBA, PAL)
42. Dragon Quest VIII (PS2, PAL)
43. Final Fantasy Tactics Advance (GBA, NTSC U/C)
44. Dragon Quest VIII (PS2, NTSC U/C)
45. Final Fantasy Tactics Advance 2 (NDS, PAL)
46. Dragon Quest IX (NDS, PAL)
47. Final Fantasy Crystal Chronicles (NGC, PAL)
48. Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring Of Life (NDS, PAL)
49. Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring Of Life (NDS, PAL)
50. Dragon Quest Swords (Wii, PAL)
51. Dissidia Final Fantasy (PSP, NTSC U/C)
52. Blue Dragon Plus (NDS, PAL) (Mistwalker)
53. Final Fantasy (PSP, PAL)
54. Final Fantasy I-II (GBA, PAL)
55. Final Fantasy III (NDS, PAL)
56. Final Fantasy III (NDS, NTSC U/C)
57. Final Fantasy IV (NDS, NTSC U/C)
58. Final Fantasy Chronicles (PS1, NTSC U/C) (Final Fantasy IV - Chrono Trigger)
59. Final Fantasy IV (GBA, PAL)
60. Final Fantasy V (GBA, PAL)
61. Final Fantasy VI (GBA, NTSC U/C)
62. Final Fantasy Anthology (PS1, NTSC U/C) (Final Fantasy V-VI)
63. Final Fantasy II (PSP, PAL)
64. Final Fantasy Origins (PS1, PAL) (Final Fantasy I-II)
65. Final Fantasy VII (PS1, PAL)
66. Final Fantasy VII: Advent Children (Edizione Da Collezione Numerata)
67. Final Fantasy VII: Advent Children (UMD Video)
68. Final Fantasy VII: Advent Children (Edizione Doppio Disco)
69. Final Fantasy VII: Advent Children (Edizione Doppio Disco Asiatica)
70. Final Fantasy VII: Dirge Of Cerberus (PS2, PAL)
71. Final Fantasy VIII (PS1, PAL)
72. Final Fantasy VIII (PS1, NTSC J)
73. Final Fantasy VIII (PS1, NTSC U/C)
74. Final Fantasy VII: Crisis Core (PSP, NTSC U/C)
75. Final Fantasy IX (PS1, PAL)
76. Final Fantasy IX (PS1, NTSC U/C)
77. Final Fantasy X (PS2, PAL)
78. Final Fantasy X (PS2, PAL)
79. Final Fantasy X (PS2, NTSC U/C)
80. Final Fantasy X-2 (PS2, PAL)
81. Final Fantasy XI (PC, PAL)
82. Final Fantasy XI: Treasures Of Aht Urghan (PC, PAL)
83. Final Fantasy XI: Wings Of The Goddess (PC, PAL)
84. Final Fantasy XI (X360, PAL)
85. Final Fantasy XI: Wings Of The Goddess (X360, PAL)
86. Final Fantasy XI (PC, PAL)
87. Final Fantasy XI: Treasures Of Aht Urghan (PC, PAL)
88. Final Fantasy XI: Wings Of The Goddess (PC, PAL)
89. Final Fantasy XII (PS2, PAL)
90. Final Fantasy XII (PS2, NTSC U/C)
91. Final Fantasy XII: Revenant Wings (NDS, NTSC U/C)
92. Final Fantasy XIII (X360, PAL)
93. Final Fantasy XIV (PC, PAL)

Non in foto:

94. Final Fantasy X-2 (PS2, NTSC U/C)
95. Dissidia 012, Duodecim (PSP, NTSC U/C)
96. The 3rd Birthday (PSP, PAL)
Torna in alto Andare in basso
http://www.xbox360achievements.org/profile/191818/
RiCoWeB (Valorium)

RiCoWeB (Valorium)


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.05.08

Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.   Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 8:04 pm

Cymphonie ha scritto:

Ricoweb:
Premetto che condivido a pieno tutto ciò che dici riguardo i vari Motion Controller e cazzi, ma ho un paio di appunti:
La prima cosa, fondamentale, è che fortunatamente il software che sfrutta queste CAGATE, è una minima parte.
Intendiamoci, chiaramente su wii è tutto basato su wiimote, ma quantomeno per i titoli davvero interessanti si ha sempre la possibilità di usare sia il controller tradizionale per wii (ottimo tra l'altro) che quello per Gamecube. Sta all'utente decidere se fare il coglione ballando davanti allo schermo o se giocarlo come va giocato, seduto con controller.
Kinect stesso, quanti titoli avrà? 15? Nessuno ti obbliga a giocarli, tutto il resto si gioca normalmente.
Move stesso, ha la possibilità di essere usato su tutto il software recente ps3, notiamo, POSSIBILITA', non obbligo.
Come detto, sta tutto all'intelligenza dell'utente.
Ora. Tu mi parli come se esistessero solo Guitar Hero, Giulia passione Troia e tutte queste grandi stronzate.
Non è così lol, ci sono fior fior di capolavori anche in questa generazione.
E come detto prima, hai la possibilità di provarli tutti gratuitamente su box, quindi che aspetti?
Non è proprio vero che non escono capolavori da secoli lol.
Mi menzioni Monkey Island, hai provato l'edizione arcade su box? E perchè no scusa?
La trilogia di Assassin's Creed è qualcosa di geniale (se poi la pensi come quel figghi pulla di tuo cuscinu, che vede il protagonista, non gli piace, e lascia perdere tutto, non so che farci, sono cmq capolavori, sappilo), Bayonetta è incredibile, Fallout 3 è uno dei giochi più impressionanti che abbia mai visto...
Cioè, ce n'è di roba, è che se si gioca solo ad ano 3 (per carità, io non critico che giochiate ad Halo, vi divertite, vi piace, fate bene, lo farei anch'io) poi non si vede più altro.
Io ho fatto la stessa cosa con i 4 anni di FFXI. Però ho accumulato tutto ciò che mi interessava cmq, uno scatolone pieno di titoli comprati in quei 4 anni e mai giocati.
Ora da 2 anni sto recuperando tutto, insieme ai titoli nuovi chiaramente, e mi sono reso conto che davvero ho rischiato di perdermi veri capolavori.
Cmq il concetto è: Rico, il gaming oggigiorno non è che è tutto motion e touch control, anzi lol.
E' molto più in minima parte di quanto puoi pensare, il resto è gaming normale, come sempre, con i suoi capolavori e i suoi flop, come sempre.

A entrambi:
Avete totalmente tralasciato PSP e DS lol.
E' innegabile che in questa generazione siano console vere e proprie più che semplici handheld, e vi garantisco che anche su queste 2 console ci sono autentici capolavori (su DS, chiaramente, controllabili anche normalmente, nessuno ti obbliga a usare il touch).
E poi, ma smettiamola di valutare un gioco per dettagli lol.
Finalmente sto facendo FFX americano dopo anni, e cazzo che gioco, e si, me ne sbatto che Wakka usa una palla, questo gioco è un capolavoro.

inizio col dire che lo scopo del primo post di mont era (credo) fare un analisi delle CONSOLLE e non dei titoli...(iniziare una disquisizione sui titoli sarebbe a mio parere totalemnt einutile...xche ognuno ha i suoi gusti (x fortuna) ed e' giusto che ognuno giochi a cio che gli pare e piace)
e a mio modesto parere non vedo perche devo giocare nel 2011 e spendere soldi per una consolle che non mi offre il MEGLIO che ci sia in circolazione...(a livello hardware...visto che stiamo parlando di spendere 200-300-400 euro, e non 49 euro)
se devo giocare con macchine vecchie e giocare a mariobros posso benissimo giocare con il mio caro game boy....psx o supernintendo....
ma di certo non mi FACCIO PRENDERE PER IL CULO buttando soldi per consolle che sono OBSOLETE....e che pur di non farne di migliori cercano di metterci una pezza e ringiovanirle con sta CAZZATA del move....x carita'...

1. non buttero' mai soldi per una consolle come la Wii che nasce con l'unico obiettivo di stravolgere il concetto di approccio fisico al videogaming per poi giocarci con il controller (ridicolo a parer mio)
quindi considero spazzatura tutto quello che gira intorno alla wii....perche a mio modesto parere una consolle che nel 2011 punta ancora su mario bros x me deve stare lontana....

2. la cosa GRAVE e' che la GENTE si mangia qualsiasi cosa gli danno in PASTO....come disse qualcuno "come i pesci nell'acquario mangiano di TUTTO"
e la prova evidente e' che anche PS3 e XBOX hanno speso soldi e risorse per avvicinarsi a quasto nuovo concetto di controller in movimento....che ripeto per me e' una cosa COMPLETAMENTE diversa dal divertimento che voglio da una consolle....anziche Inventarsi TITOLI NUOVI e INNOVATIVI...

3. haime' o per fortuna e' questione di gusti nella vita....tu potrai dire per tt la vita che baionetta o fallout sono dei capolavori ma per me non lo sono...affatto...
ho giocato a assassin creed e dopo 4 missioni mi ero gia SFRACELLATO il cazzo di saltare e fare SEMPRE LE STESSE cose....
ma RIPETO iniziare una disquisizione sui titoli e' inutile....e ognuno gioca con cio che piu gli piace....
quello che critico e' la mentalita' della maggior parte dei player medi....che SI ACCONTENTANO di quello che gli danno....e lo STRAPAGANO....pur di giocare....
io se permetti mi vanto di avere a casa solo 3 giochi (x consolle) attualemnte che uso....perche analizzo e SCELGO cio che piu mi piace...e non compro giusto per giocare...
in quanto non butto i soldi via cosi....provo e se non mi piace rivendo...per cercare di ridurre al minimo il buttare nel cesso i soldi...

4. Monkey island in arcade su xbox?....ecco vedi....io NON MI ACCONTENTO DI RIGIOCARE UN GIOCO DI 15 anni fa....quel tipo di gioco era il top DI 15 ANI FA....
se devo giocare a monkey island mi riscarico il primo e ci gioco da pc...(tutto a gratiss)
per me e' INCONCEPIBILE che nel 2011 devono propinarmi giochi a cui ho giocato 15 anni fa solo perche li hanno rispolverati...

5.
PSP e DS?
stiamo parlando di consolle portatili di 6 ANNI FA!!!!!.......-.- non aggiungo altro....xche credo sia chiaro come la penso...(ci ho giocato talmente tanto che li ho distrutti...sia la psp che il ds....ma BASTAAAA....eccheccazzo)

6.
io non valuto aSSOLUTAMETE un gioco dai dettagli o dalla grafica....e il 1080p per me puo' andarsene a fanculo....se un gioco mi prende mi prende a prescindere....(vedi UO che considero ancora oggi uno dei pochi giochi OLD che vale la pena ancora giocare)
io il FULL HD lo PRETENDO da consolle che si spacciano per ultramoderne che leggono bluray e sticazzoni.....e poi i giochi li fanno a 600p...questa e' UNA PRESA X IL CULO.....STOP!

detto questo per me il concetto di divertimento con consolle oggi e' anzi dovrebbe essere:
INNOVAZIONE....MODERNITA' e soprattutto il MULTIPLAYER online....

se devo giocare solo come un ebete contro il computer o farmi ancora ennesime partite in campagna da solo come ho fatto negli ultimi 20 anni... ci sono altri mezzi...
Torna in alto Andare in basso
Cymphonie

Cymphonie


Numero di messaggi : 111
Età : 39
Localizzazione : Bastok, sempre e comunque.
Data d'iscrizione : 20.10.07

Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.   Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 8:23 pm

Ottimo^^
Nel senso che abbiamo visioni diametralmente opposte XD.
Cmq, a parte che condivido in pieno la gran parte di ciò che hai detto, mi fa grande, enorme, immenso piacere vedere che almeno tu un qualcosa, lo provi, prima di spararne un giudizio.
E' indubbio che sia ridicolo tutto il discorso intorno a move e cazzi vari.
Cmq va beh, se tutti i super mario sono come Galaxy io le prenderò sempre le console Nintendo XD.
Vedi, ad esempio a me del multiplayer online frega 0.
Potrebbero abolirlo per ciò che mi riguarda, io sono un giocatore prettamente offline.
E cmq, riguardo il discorso monetario, vedi che non è che sono ricco sfondato da potermi permettere tutti sti giochi che ho fatto lol, il 90% sono presi da gamestop usatissimi XD.
Cmq ripeto, mi fa piacere che almeno provi la roba, senza venirmi a dire che un qualcosa è una cagata a prescindere come fa tuo cuscinu.
Il dettaglio della palla di Wakka poi è fenomenale XD.
Mont si lamenta che questo personaggio di FFX combatte con un pallone come arma, dicendo che non è assolutamente un'arma.
Avrei da ridire XD, prendi tu in piena faccia una punizione di Roberto Carlos di un 15 anni fa, poi ne riparliamo lmao.
Cmq lol, sempre e cmq.
Flame war a manetta XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.xbox360achievements.org/profile/191818/
(Admin)Montbleux
Admin
(Admin)Montbleux


Numero di messaggi : 192
Localizzazione : San D\'Oria
Data d'iscrizione : 20.10.07

Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.   Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 9:13 am

Cymphonie ha scritto:

Belle informazioni, tutto ciò che vuoi, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: e con ciò? che cosa dovrebbe significare questa cosa?

Significa solo ed esclusivamente ciò che è: una disamina delle macchine che abbiamo in mano.
Significa, ad esempio, che xbox360 generalmente non eroga segnali HD pur avendo nella confezione scritto che lo fa.

Altro significato è che giocando con una Wii è come se giocassimo a un software per cellulari. Il tutto però su una TV. Il che è ridicolo già in se.

Non ci sono altri significati oltre a commenti puramente tecnici come questi.

Cymphonie ha scritto:

Ciò che intendo è semplice, a me sembra davvero che qui oramai non vada più bene nulla.
Io sono convinto che all'E3, non so di quale anno XD, presenteranno PS4, e tu il giorno stesso dirai:
No no, non ci siamo, non si può far così, è ridicolo, non la prenderò mai.
Sembra quasi che non ti interessi affatto che cosa girerà su una certa console e in che modo, sembra che appunto, a prescindere da ciò che sarà pubblicato su una macchina, essa sia una cagata mostruosa.


Mai detto. Non stiamo parlando di giochi.

Però, se una macchina mi offre un hardware ridicolo per ciò che costa, io non la prendo.
Poi ognuno è libero di farsi fregare i soldi.
Oh, se uno vuole spendere 4000 euro per un trapano è libero.
Su un computer ci può girare anche il sofware di Dio, ma non mi faccio fottere il denaro.
Quando e se abbasseranno i prezzi fino a renderli quantomeno accettabili, forse, in considerazione del software che gira potrei prenderlo.
Ma ciò non accade facilmente, i prezzi non li abbassano.
Wii ha un hardware ridicolo. A un costo molto alto. Il valore commerciale della ferraglia assemblata in un wii è di 50-90 euro. Wiimote compreso.
No, non spendo 200 euro per un controvalore commerciale da scaffale di 70 euro.
Compreresti una automobile con un motore da scooter, i pezzi della carrozzeria di plastica etc, a un costo di una auto vera e normale?
Io dico di no lol.
La Wii e la Box vendono più o meno allo stesso prezzo. Nintendo Wii forse solo un pelino meno. Ci rendiamo conto dei profitti immensi che sta facendo Nintendo facendosi pagare hardware obsoleto di quel tipo li a questi costi?lol.

Sarebbe come comprare un pc con processore single core a 1,50 GHz, 512 MB di ram di sistema e GPU con 128 MB di ram a 700 euro!!!!


Cymphonie ha scritto:

Non riesco a capire come mai tu la pensi così, voglio dire, ok valutare l'aspetto tecnico, ma onestamente, al giorno d'oggi a che serve?

Come a che serve?
Serve eccome, lol.
Serve a giocare con risoluzioni e qualità video/audio soddisfacenti e appaganti. Nulla di più nulla di meno.
Ancora una volta, nessuno ha mai reso questa una condizione di possibilità per la bontà complessiva di un gioco.
Se FFVI(non VII), che come sai reputo il miglior videogame di sempre, ha una grafica 2d terribile, il gioco è perfetto meno che per quello. Ma di certo il comparto grafico in un videogioco va valutato.
Si dirà infati che FFVI è perfetto tranne che per la vecchia grafica, ormai certamente vetusta e decisamente brutta.
Si fanno i remake proprio per questo.


Cymphonie ha scritto:

Qua si sta davvero perdendo di vista ciò che dovrebbe fare un videogioco: divertire ed intrattenere.

Guarda che intrattieni e diverti di più con hardware adeguato. Un dolby 7.1 con 1920x1080 di risoluzione non guasta di certo l'intrattenimento.
Quindi, ancora una volta, non possiamo accontentarci di intrattenerci a 4/5 delle possibilità.
Giocabilità, storia, musica e tutto fanno l'80% del gioco. Perchè accontentarsi solo di ciò quando si puo fare agevolmente di più?
Siamo al discorso di mio cugino, la gente beve il letame, noi no.
Qui tu ovviamente non c entri, man.
Sai benissimo ciò che penso su cosa giochi, ma è solo critica raffinata, perchè quei giochi non sono perfetti a mio modo di vedere, ma la maggioranza di essi io comunque la stimo* .
Basta vedere FFXIII, DQIX e tanti altri, a cui ho fatto critiche perchè solo non perfetti e non per altro. Non sono di certo spazzatura o letame. Poi vabeh altra roba come Einhander, Parasite Eve, etc quella è tutta roba incriticabile.
Letame è Wii fit, Wii Sports WiiWare etc.
Lo dico chiaro, non vorrei che tu fraintendessi. Io sono "duro" con te perchè sei un quality hardcore player vecchia scuola quanto e più di me e mi viene da lollare a vederti giocare con LEGO STAR WARS (-.-).

*Tolto bayonetta e LEGO però LOL.

(OFF TOPIC, discorso sui games)
Io ti accuso solo di qualche "svista" interessata in giochi che ti stanno nel cuore (qualcuno ha parlato di Sonic 4 e Sonic unleashed? lol)
Però è la tendenza di massa che dirige il mercato, quella tendenza che ormai fa vendere Wii sports, Giulia passione cavallina e company.
(CHIUSO OFF TOPIC)

Cymphonie ha scritto:

Qua ormai se un gioco è un capolavoro assoluto, storia epica, musica straordinaria, gameplay eccezionale, ma non è 1080p nativo, lo si lascia sullo scaffale.
E che senso avrebbe fare una roba del genere?

E chi l'ha mai fatto?

E per essere precisi, se un gioco ha tutte le caratteristiche da te descritte, ma ha un comparto grafico tecnico non ottimale non è un capolavoloro assoluto.
Sarà un ottimo videogioco ma non un capolavoro assoluto, proprio perchè assoluto implica la perfezione in tutto, comparto audiovisivo compreso.
Sono videogiochi non libri o teatro. VIDEOgiochi.




Cymphonie ha scritto:

I vari FFVI, VII, VIII, Xenogears, Metal Gear [...] etc. erano in 1080p?

E questo renderebbe l'accontentarsi di prestazioni, risoluzioni, Frame Rate ed effetti gimpati una cosa sensata?

Cymphonie ha scritto:

Io fortunatamente riesco ancora a godermi molti capolavori a prescindere da HD, motion control e cazzi.
Perchè a me non interessano tutte queste cagate, se un gioco è bello, mi coinvolge, la sua storia è ottima, il gameplay è fantastico e tutto il resto, anche se fosse in 2D 16 Bit lo giocherei volentieri.

Il motion control è una cagata, l'HD no.
L'HD non tradisce il concetto di videogaming tradizionale, anzi ne è la diretta espansione. Da 16 bit a 32 si è puntato all'uso dei poligoni, aumentando la capacità di calcolo delle GPU.
Da 32 a 64-128, si è puntato sull' aumento di numeri di poligoni a schermo e si è cominciato a scoprire effetti addizionali.
Stessa storia dalla generazione PS2/GC/Box a PS3/Wii/Box360.


An no aspetta!! LOL!
Ecco! *sarcasmo*.

QUI c è stata l'inversione.
Qualcuno o qualcosa è andato storto, dopo vent'anni di videogiochi.

L'upgrade GC-> Wii non funziona.
Hardware quasi identico, riciclato dal 2002. Tradimento e susseguente distruzione del concetto di videogioco, con l'introduzione del dannato motion control.
Quindi, arresto della naturale e collaudata miglioria delle prestazioni tra generazioni e stravolgimento del videogaming col motion.
Adesso una console vende perche le ragazze ci fanno ginnastica o perchè ci si fa la settimana enigmistica con Brain Training.
Un malizioso potrebbe perfino sospettare che questa grande "espansione" al casual gamer sia stata fatta da Nintendo per giustificare e sfruttare il loro hardware ridicolo.
Converrai che spostare la scena sul motion contoller abbia reso possibile...
Beh Brain Training o Wii Fit non necessitano di tante risorse di sistema.
Poi mi chiedi perchè è importante sezionare le specifiche tecniche delle console?
Cavoli se è importante.


Cymphonie ha scritto:

Poi c'è anche un'intolleranza assoluta riguardo ciò che fanno le software house. Prendiamo FFXIII, la metà dei customer è delusa e tutto ciò che vuoi.
Fosse uscito 10 anni fà su PS2 sarebbe stato un capolavoro assoluto.


E chi lo dice?

Cymphonie ha scritto:

Man, sono tutti delusi perchè fa schifo.
Ti devo ricordare che su IGN è rated come forse il peggiore FF della storia con un blando 8.0?


Cymphonie ha scritto:

Paradossalmente, oggi che abbiamo la possibilità di provare gratuitamente qualunque cosa prima di comprarla, si legge la recensione e se non va bene non si gioca.
Almeno provalo lol, che ti costa?


Mi costa che devo buttar nel cesso il mio tempo. Se vedo un sacco per fagioli che si aggira con un capuccio in contesti medievaleggianti non ispirandomi nè lo stile nènient'altro non vedo perchè doovrei buttare tempo a provare una cosa cosi.

Sviluppando il tuo ragionamento, dovresti provare tutto ciò che esce.
Eh, altrimenti come farai a sapere se un gioco succhia o meno?

Man, si vede con qualche occhiata se un gioco succhia e nell'80% dei casi si ha ragione.

Cymphonie ha scritto:

Quindi man, io so che non mi ascolterai, che continuerai così, la pensi così ed è assolutamente legittimo (sbagliato secondo me, ma legittimissimo), ma ti garantisco che riuscissi a tornare a valutare i giochi come 10 anni fa, ti godresti molti capolavori.

Francamente, no thanks, lol.

Allora auspichiamo di tornare a 5 anni perchè coi soldatini era divertentissimo?lol.
Adesso ho più capacità critica. E ti posso assicurare che come mi godo adesso i capolavori ( quelli veri ) non mi sono mai goduto alcun titolo da piccolo.
Non puoi dire che è meglio quando non si aveva capacità critica lmao.
E' ciò che stai dicendo, incredibilmente.
10 anni fa si era piccoli e ci si divertiva pure con un pezzo di legno in campagna.
Oppure arrostendo Wurstel sul barbecue.
Fa parte della vità andare sempre avanti e raffinarsi verso il meglio. Da molte soddisfazioni. Uno che ha provato il meglio non ha alcuna intenzione di tornare indietro.
Prima non si aveva critica e si giocava con il primo letame trovato al negozio.
Non si divertirebbe più. Semplicemente.



Cymphonie ha scritto:

La prima cosa, fondamentale, è che fortunatamente il software che sfrutta queste CAGATE, è una minima parte.

Huh?!?!

Cymphonie ha scritto:

Intendiamoci, chiaramente su wii è tutto basato su wiimote


Ah ecco. Va già meglio. lol.



Cymphonie ha scritto:

quantomeno per i titoli davvero interessanti si ha sempre la possibilità di usare sia il controller tradizionale per wii (ottimo tra l'altro) che quello per Gamecube. Sta all'utente decidere se fare il coglione ballando davanti allo schermo o se giocarlo come va giocato, seduto con controller.


Vorrei farti notare che con l'alibi del motion control Nintendo ha creato una console con la capacità tecnica di un cellulare.
Le colpe del motion control sono innumerevoli e non si limitano solo a quelle evidenti.
Va bene (relativamente) giocare con il classic controller, ma non basta se il fatto che la progettazione con motion control è stata la diretta causa del fatto che oggi la console piu popolare gira giochi con qualità video ridicola, da cellulare.

Cymphonie ha scritto:

il controller tradizionale per wii (ottimo tra l'altro)


Ottimo sta minchia. Il pad per 360 è ottimo ed ergonomico. Anche quello di Gamecube.
Il classic controller ha una ergonomia ridicola.
Anche qui, ti sei un po accontentato eh.

E, anche qui, colpa del motion control se sei portato ad accontentarti del classic controller, perchè di fronte all'alternativa che hai, il wiimote, Il Classic Controller è superclass.

Ma, in valore assoluto, comparando con la qualità quella vera, di punta (xbox 360 pad e Gamecube Pad),
il classic diventa una cosa ridicola, obsoleta, antiergonomica e mal fatta.



Cymphonie ha scritto:

Kinect stesso, quanti titoli avrà? 15? Nessuno ti obbliga a giocarli, tutto il resto si gioca normalmente.

Qui si vede che difendi l'indifendibile.
Da quanto è uscito Kinect? E' ovvio che abbia "solo" 15 titoli.
Tra 2 anni sarà un cancro talmente diffuso che non esisteranno più giochi senza kinect.


Cymphonie ha scritto:

Move stesso, ha la possibilità di essere usato su tutto il software recente ps3, notiamo, POSSIBILITA', non obbligo.
Come detto, sta tutto all'intelligenza dell'utente.


Come sopra con mostarda.



Cymphonie ha scritto:

Ora. Tu mi parli come se esistessero solo Guitar Hero, Giulia passione Troia e tutte queste grandi stronzate.
Non è così lol, ci sono fior fior di capolavori anche in questa generazione.


Eh, come bayonetta E final fantasy XIII. LOL.
Poi, aspetta 2 annetti e vedi come giochi normali non ne escon più, grazie al motion fuck. Finche era confinato al Wii, uscivano su PS3 e Box cose normali.
Ora si riderà.



Cymphonie ha scritto:

E come detto prima, hai la possibilità di provarli tutti gratuitamente su box, quindi che aspetti?

E certo lmao. Uno passa le giornate a giocare a tutte le demo di ste menate lol.


Cymphonie ha scritto:

Non è proprio vero che non escono capolavori da secoli lol.
Mi menzioni Monkey Island, hai provato l'edizione arcade su box? E perchè no scusa?


Non compreremmo mai nulla di ciò.
Questi vogliono far soldi ripronendo sempre le stesse cose, costo 0, guadagno sfrenato.
Comprate.
Comprate giochi di 20 anni fa e vedrete come si arresterà la produzione di giochi decenti nuovi.
Tanto,basta impaccare un gioco da 16 bit in 3 MB e farlo pagare su XBLA 5,99.
Che ti frega di pagare per lo sviluppo di nuovi giochi?



Cymphonie ha scritto:

Avete totalmente tralasciato PSP e DS lol.


Era una trattazione tecnica sulle console da casa.


Cymphonie ha scritto:

E' innegabile che in questa generazione siano console vere e proprie più che semplici handheld

Innegabile?lol.
Man, confessa, ti stavi facendo un cannone.
LOL!

Torna in alto Andare in basso
https://linkshellitalia.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.   Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Facciamo chiarezza. Specifiche delle console, verificate.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Italian Chap Dhuck! :: Games-
Vai verso: