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 STRATEGIA E INFORMAZIONI - NYZUL ISLE INVESTIGATION

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(Admin)Montbleux
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MessaggioTitolo: STRATEGIA E INFORMAZIONI - NYZUL ISLE INVESTIGATION   Dom Set 14, 2008 5:30 pm

Nyzul Isle Investigation è una quest che somiglia molto ad un assault. Non è ufficialmente riconosciuta come “Assault”dall’Impero, ma la quest si prende da un NPC nei counter degli assault normali.
L’NPC si chiama Sorrowful Sage.
Avremo bisogno, come per i comuni assault, di “Imperial Army I.D. Tags.”, quindi da ora in poi
per favore non fate più alcun assault per i fatti vostri. Almeno finche non avremo capito bene come organizzarci al meglio. Siate certi di avere almeno 3 tags per Mercoledì sera. Quattro sarebbe ottimo.

A differenza di un comune assault, invece di vincere Assault points, per la clearance di un obiettivo in Nyzul Isle Investigation otterremo dei “Tokens”. Serviranno di fatto solamente per riprendere l’assault da dove lo abbiamo lasciato, o meglio dal “punto” o “piano” in cui abbiamo terminato l’ultima run.

Il posto dove faremo l’investigazione è un grande palazzo costruito, pare, dalla vecchia civiltà Olduum, nello stile classico di questa civilta supertecnologica ormai estinta.
Una singola run standard di “Nyzul Isle Investigation” consiste nel procedere attraverso vari piani, in cui ogni piano ha un obiettivo casuale da completare o un rompicapo da risolvere.
Se non viene risolto “il piano” in cui ci si trova, il nostro party non potrà salire al piano superiore.
L’obiettivo classico di una run non è altro che risolvere 5 piani consecutivamente e di farlo nel limite di tempo di 30 minuti, classico degli assault.
Ogni 5 piani infatti, viene data l’opportunità al party di salvare la propria posizione in quel piano e di riprenderla durante la prossima run.
Esempio. Se Mercoledi vinciamo l’assault, nel senso che riusciamo a risolvere 5 piani (arriviamo al 5 piano e ne usciamo) e tocchiamo la rune di traferimento, ci verrà dato il salvataggio, e il mercoledi dopo ( o la successiva run in serata) dovremmo potere salire direttamente al piano n.6.
Così anche per il piano 10. Il successivo assault inizierà dal piano 11 etc (1516, 2021 ).
Da notare che il mercenary rank SARA’ aumentato come accade per ogni assault a ogni vittoria. Quindi fare Nyzul ci consentirà di salire parecchio nei mercenary rank.


Quindi, dobbiamo riuscire a salire 4 piani a volta, per ogni assault ( 30 minuti ).
Toccando la rune da dove entriamo sapremo cosa dobbiamo fare( esce un messaggio).
Una a caso per ogni piano tra queste sei cose è richiesta come obiettivo per l’avanzamento al piano successivo:



Eliminate enemy leader. ( Uccidere il capo nemico)

Uno solo dei nemici presenti, se assassinato, attiva la rune of transfer. Individuarlo è il problema.
In genere è l’unico “Impossible to gauge”, si staglia in mezzo a mob diversi, piu piccoli e comunque da la sensazione di essere “fuori posto” in relazione al popolamento di nemici presenti in zona.


Eliminate all enemies. (Uccidere tutti i nemici)

Uccidere tutto cio che si muove per attivare la rune. Tutto tranne gli Archaic Gears.
Ma il mob archaic rampart va ucciso lo stesso.


Eliminate specified enemy. ( Uccidere un nemico specifico)

Non è un Notorius monster. Si confonde con tutti gli altri mob in zona ( a differenza del caso “Eliminate enemy leader”) e dovremo checkare tutti i mob di una famiglia o piu famiglie in giro per trovare quell’unico che checka “Impossible to gauge” anche se non è NM.
Esempio: ci sono tantissimi colibri nel piano, ma solo uno checka impossibile to gauge ed è lui soltanto che va ucciso.


Eliminate specified enemies. ( Eliminare nemici specifici)

2-5 nemici in tutto. Tutta una famiglia specifica.
Possibili solo 4 famiglie:
Imps (Heraldic Imps)
Soulflayers (Psycheflayers)
Poroggos (Poroggo Gents)
Flan (Ebony Puddings)
La famiglia giusta checkerà Impossible to gauge, a differenza dielle altre famiglie di mob in zona. Per esperienza si sa che nessun altra famiglia di mob oltre alle 4 menzionate sopra potrà mai essere quella giusta, solo una a caso tra queste 4. Ad esempio, non potrebbe mai essere un gruppo di colibri.


Activate all lamps. ( Attivare le lampade)

L’obiettivo piu rognoso.
Potrebbe essere richiesta una tra queste 3 cose. Si capirà quale dal messaggio che una lampada da al primo tocco:

C’ è una sola lampada e tutti devono toccarla.
La lampada toccata per prima dice:“The certification code for all party members is required to activate this lamp."

Ci sono lampade in numero compreso tra 3 e 6 che devono essere toccate nello stesso istante da player diversi.
La lampada toccata per prima dice:"This lamp cannot be activated unless all other lamps are activated at the same time."

Ci sono lampade in numero compreso tra 3 e 6 che devono essere toccate in un ordine sconosciuto.
La lampada toccata per prima non dice nulla.
(darò specifiche in game, trucchetti che aiutano a risolvere questo macello in modo ragionevolmente veloce)


Free Floor!
Raro che accada, ma succede, nessun obiettivo, ritoccare la rune e si passa al piano successivo.








PERCHE FARE NYZUL ISLE INVESTIGATION?

Ecco perche:

Primo, in giro nei piani a random si trovano famosi NM adattati a un pt 75. e si, droppano esattamente gli oggetti che droppano in Vana’diel.

Eccoli.



In giro nei piani da 1 a 19: Bat Eye, Shadow Eye, Bomb King, Juggler Hecatomb, Smothered Schmidt, Hellion, Leaping Lizzy, Tom Tit Tat, Jaggedy-Eared Jack, Cactuar Cantautor, Gargantua, Gyre-Carlin, Asphyxiated Amsel, Frostmane, Peallaidh, Carnero, Falcatus Aranei, Emergent Elm

In giro nei piani da 21 a 39: Old Two-Wings, Aiatar, Intulo, Orctrap, Valkurm Emperor, Crushed Krause, Stinging Sophie, Serpopard Ishtar, Western Shadow, Bloodtear Baldurf, Zizzy Zillah, Ellyllon, Mischievous Micholas, Leech King, Eastern Shadow, Nunyenunc, Helldiver, Taisaijin, Aquarius

In giro nei piani da 41 a 59: Fungus Beetle, Friar Rush, Pulverized Pfeffer, Argus, Bloodpool Vorax, Nightmare Vase, Daggerclaw Dracos, Northern Shadow, Fraelissa, Roc, Sabotender Bailarin, Aquarius, Energetic Eruca, Spiny Spipi, Trickster Kinetix, Drooling Daisy, Bonnacon, Taisaijin

In giro nei piani da 61 a 79: Golden Bat, Steelfleece Baldarich, Sabotender Mariachi, Ungur, Swamfisk, Buburimboo, Keeper of Halidom, Serket, Dune Widow, Odqan, Burned Bergmann, Tom Tit Tat, Tyrannic Tunnok, Bloodsucker, Tottering Toby, Southern Shadow, Sharp-Eared Ropipi, Taisaijin, Unut, Vouivre

In giro nei piani da 81 a 99: Panzer Percival, Vouivre, Jolly Green, Tumbling Truffle, Capricious Cassie, Amikiri, Stray Mary, Sewer Syrup, Unut, Simurgh, Pelican, Cargo Crab Colin, Wounded Wurfel, Peg Powler, Tom Tit Tat, Jaded Jody, Maighdean Uaine, Taisaijin





Secondo, nei seguenti piani la missione sarà del tipo “Eliminate enemy leader” e per procedere si deve uccidere un HNM che droppa pezzi ASKAR/DENALI/GOLIARD.

Piano20
Drop (Feet) :(Askar Gambieras / Goliard Clogs / Denali Gamashes)
Enemy leaders possibili: Adamantoise, Behemoth, Fafnir

Piano 40
Drops (Legs) (Askar Dirs / Goliard Trews / Denali Kecks)
Enemy leaders possibili : Adamantoise, Behemoth, Fafnir


Piano 60
Drops(Hands) (Askar Manopolas / Goliard Cuffs / Denali Wristbands)
Enemy leaders possibili: Khimaira, Hydra, Cerberus


Piano 80
Body (Askar Korazin / Goliard Saio / Denali Jacket)
Enemy leaders possibili: Khimaira, Hydra, Cerberus


Piano100
Head (Askar Zucchetto / Goliard Chapeau / Denali Bonnet)
Enemy leaders possibili: Khimaira, Hydra, Cerberus


Mi raccomando siate certi di aver capito tutto e di aver letto attentamente ragazzi. Dai che mercoledì si parte!


Montbleux.
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