The Italian Chap Dhuck!

Linkshell italiana - Fenrir

The ItalianChapIndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

LEGGERE, PER TUTTI, CON ATTENZIONE. GRAZIE.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
(Admin)Montbleux
Admin

Numero di messaggi : 192
Localizzazione : San D\'Oria

MessaggioTitolo: LEGGERE, PER TUTTI, CON ATTENZIONE. GRAZIE.   Mar Set 02, 2008 1:13 pm

Metto giu quattro parole per segnalare qualche comportamento che non va bene rilevato qua e la durante le ultime missioni.
Mi sono stati fatti degli appunti su certe cose successe e fondamentalmente condivido l'idea che certi tipi di cose non dovrebbero succedere in una Linkshell con gente che si impegna a far andare bene i propri affari, missioni e quest.

Linkshell che, lo sottolineo, potrebbe fare molto di più se non fossimo sostanzialmente bloccati dalla doppia dynamis run settimanale a cui quasi tutti partecipano. Nyzul Investigation, CoP, AU sono solo alcune delle cose che potremmo fare. Ma, 3 sere per FFXI son gia tante quindi non si puo fare nulla oltre a un misero appuntamento settimanale. Proposi una quarta sera, con mio personale sacrificio, ma è stata rigettata, e lo capisco anche, perche 4/7 sere su un pc non è vita reale.

Ho fatto questo discorso perchè piu volte mi è stato detto che saremmo inefficienti, ma dunque credo che sia chiaro che se si preferisce Wabbits e Dynamis alle possibili attività di ItalianChapDhuck non ha alcun senso lamentarsi perchè le CoP non procedono o si va lenti con ZM.

Comunque, non dilungandomi oltre, passo alla segnalazione di alcune cose pratiche che non devono succedere:

Non esiste che si va in missione e non si abbiano 300g in tasca per prendere un chocobo. Non è un atteggiamento serio a prescindere, ma la cosa più grave è che c è gente che mette una barca di soldi e impegno costante per organizzare le run e poi si vedono scene del genere. E' seriamente irrispettoso per chi si prepara a dovere ed è ridicolo che si debbano affrontare ritardi sulla tabella di marcia per 300g.

Morale: 
Portare una decente somma di denaro con se quando si fanno le missioni.

Non esiste che se si sfora di 10 minuti l'orario previsto per finire (di solito le 23:00) si inizi a lamentarsi con flame anche notevoli o si rompe la run. E' opportuno addirittura capire che si possono fare tranquillamente le 24:00, come accade i ogni sacrosanta LS di questo mondo. Diversamente, non mi si dica che cio che facciamo in 3 run gli altri lo fanno in una.

Morale: Maggiore elasticità e buon senso nei confronti dei tempi necessari in generale.

Non esiste che si comunichi in giornata o un giorno prima che non si verrà alla run del tale giorno o che si ritardi di un ora. Almeno, non se il contrattempo o il ritardo è conosciuto in anticipo. Chiunque abbia problemi è tenuto a comunicare con un buon anticipo la sua assenza o il ritardo. Ricordiamoci che l'assenza di uno fa saltare la run per tutti. E chi non fa più la run perche qualcun altro non puo, ci terrebbe ad organizzarsi o in game o in real. E per farlo occorre TEMPO.

Morale: Comunicare con un buon anticipo eventuali contrattempi, assenze, ritardi.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://linkshellitalia.forumattivo.com
Destino

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: LEGGERE, PER TUTTI, CON ATTENZIONE. GRAZIE.   Mar Set 02, 2008 3:46 pm

sacrosanto direi.

non so cosa sia successo per provocare questo post ma se volete proseguire con le mission serve anche un pò di sacrificio.

non c'è niente di peggio di perdere tempo ad organizzare qualcosa per poi trovarsi alla fine con qualcuno che deve lasciare o che non si presenta proprio, questione di rispetto per chi organizza.

se poi mai vorrete fare CoP e siete proprio senza soldi cominciate a mettere qualcosa da parte, per certe missioni è consigliato o indispensabile presentarsi preparati: food, potions, ethers e tutti gli items che possono rendere la missione più facile (almeno 100-200k vi servono per fare CoP bene). non è il massimo vedere qualcuno che si è preparato a dovere mentre qualcuno a cui non frega niente arriva impreparato e magari alla fine si lamenta pure perchè la missione è fallita.

inoltre non contate sempre e solo su chi organizza l'evento, perdete quei 10 minuti PRIMA che inizi per leggervi una strategia o almeno pensare un attimo a cosa state andando a fare.

alla fine se volete fare le cose bene le mission sono molto gratificanti una volta vinte, se invece andate allo sbaraglio vi daranno solo delusioni.
Visualizza il profilo
Cymphonie

Numero di messaggi : 111
Localizzazione : Bastok, sempre e comunque.

MessaggioTitolo: Re: LEGGERE, PER TUTTI, CON ATTENZIONE. GRAZIE.   Mar Set 02, 2008 4:31 pm

Condivido completamente tutto quanto riportato qua, anzi, faccio i complimenti per aver finalmente detto qualcosa a riguardo.
Ho sempre pensato che per il successo di ciò che vogliamo fare è il gruppo a dover lavorare unito e come si deve.
Sono sicuro che con l'impegno di tutti riusciremo a prenderci le nostre soddisfazioni.
E vi assicuro che non ci vuole davvero niente di particolare.
Io penso di aver sempre dato il massimo in mio potere per questa LS, e così continuerò a fare, e per come la vedo io ci sono già stati miglioramenti.
Anche solo le ZM lol, erano secoli che se ne parlava, in effetti al momento le stiamo facendo, quindi per me è un buon risultato.
Per quanto riguarda Dynamis... eh, non so che dire, mi sento responsabile essendo stato io a tirarvi dentro uno a uno lol. però mont capisci che a volte è anche grazie a Dynamis se certe missioni vengono più facilmente di quanto non sarebbero senza l'equip che tutti noi prendiamo da Wabbits.
E cmq un giorno finirà anche questo XD.
In conclusione sono contento che tu abbia voluto affrontare questo punto e spero che le cose possano migliorare ulteriormente.
A tra poco per ZM5 XD, dai che tra un mese e mezzo siamo tutti in giro per Ru'Aun Gardens!

MessaggioTitolo: Re: LEGGERE, PER TUTTI, CON ATTENZIONE. GRAZIE.   

LEGGERE, PER TUTTI, CON ATTENZIONE. GRAZIE.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Italian Chap Dhuck! :: Comunicati e notizie di interesse-
Vai verso: